08.04.2021     08.10.2021
  Iscrizione alla rete MediData
I vostri documenti vengono inviati tramite la rete MediData. In questo blog vi spieghiamo come registrarvi alla rete MediData.


La rete MediData

Per poter scambiare elettroincamente documenti come fatture o approvazioni dei costi con i fornitori di servizi, è necessario un collegamento alla rete MediData. Questo è gestito dalla società MediData AG che è di proprietà dei fornitori di servizi. In questo blog vi mostriamo come effettuare la registrazione. La registrazione è necessaria per poter fatturare elettronicamente con eLogo.

Iscrizione alla rete MediData

L'iscrizione è un processo molto semplice:

  1. Andate sul sito web di MediData e premete sul pulsante d'iscrizione. In alternativa, è possibile usare questo link per arrivare alla pagina.






  2. Inserite ora tutti i dati richiesti e confermate cliccando sul pulsante verde.





  3. Passate poi alla scelta del prodotto: confermate la casella del prodotto 'Fatturazione delle prestazioni' e selezionate poi Pharmed Solutions AG come Fornitore di software. Continuate cliccando di nuovo sul pulsante verde. 





  4. Siete quasi arrivati: c'è ancora un codice Captcha da risolvere. Per farlo, inserite i caratteri che vedete nella rispettiva immagine. L'immagine mostra un esempio di una possibile domanda Captcha. Dopo l'inserimento dei caratteri, confermate con il pulsante verde.






  5. Ultimo passo: riceverete un codice SMS sul numero telefonico che avete inserito nella registrazione. Completerete la vostra registrazione alla rete MediData inserendo il codice e premendo il pulsante "Stipula".





  6. Riceverete una lettera da MediData per l'identificazione. Dopo di che, il processo è completato e siete pronti a fatturare elettronicamente!

Impostazione di eLogo

Dopo la vostra registrazione riceveremo un messaggio da MediData. In seguito, imposteremo tutto correttamente in modo che possiate fatturare elettronicamente direttamente con il software.