15.05.2020     18.05.2020
  Controllo dei debitori
Con ePhysio potete confrontare automaticamente i vostri crediti con l'e-banking e verificare se le fatture sono state pagate. Scoprite in questa sezione come funziona.


Cliccate sulla rubrica Fatture e in seguito su Debitori. Qui potete vedere tutte le fatture che sono state create. La colonna Sedute mostra il numero di sedute effettuate dal paziente.

Al termine delle nove sedute questo numero sarà contrassegnato in verde.

Sotto Stato potete vedere se le singole fatture sono già state inviate o meno e confrontare i pagamenti in entrata con le fatture inviate.

 


Dopo aver cliccato su Importare il file di pagamento bancario, si aprirà un'ulteriore finestra. Qui potete navigare fino alla posizione in cui viene salvato il file di pagamento. Questo file contiene i pagamenti in entrata delle fatture inviate ed è fornito dal vostro istituto finanziario; dovete quindi scaricarlo in anticipo dalla vostra piattaforma di e-banking.

Il nome del file varia a seconda dell'istituto finanziario e spesso contiene i termini PVR o camt.054. Cliccate sul file dei dati bancari corrispondente e poi su Apri. L'importazione ha avuto successo se appare la scritta in verde Le transazioni sono state verificate con successo.

Cliccando su Journal i pagamenti in entrata vengono scaricati come tabella Excel. Quando si apre la tabella Excel, si vedranno informazioni dettagliate sui pagamenti in entrata come lo stato, l'importo del pagamento e un visto nella colonna Pagato, se l'importo totale della fattura è stato saldato.

Passando al foglio di tabella Pagamenti, potete vedere i singoli pagamenti. Questa tabella potete utilizzarla direttamente per la vostra contabilità.

 

Se si torna alla pagina dei debitori su ePhysio, viene visualizzata una panoramica aggiornata dello stato delle fatture e dei pagamenti in entrata.

Inoltre, qui viene offerta la possibilità di elaborare manualmente i pagamenti in entrata. Se, ad esempio, il signor Kempf ha pagato senza polizza di versamento, è possibile modificare lo stato della fattura cliccando sul simbolo di modifica e poi su La fattura è stata pagata. Potete anche modificare i dati di pagamento su Modifica le informazioni del pagamento e inserirli manualmente.