15.05.2020     30.03.2022
  Tariffa 590
Scoprite come utilizzare la tariffa 590 in modo efficiente.


Dal 1.01.2018 è obbligatoria la fatturazione di prestazioni di metodi terapeutici alternativi con la tariffa 590 anche nell'assicurazione complementare. eLogo ha integrato la tariffa 590, in modo che possiate fatturare anche queste prestazioni.

In eLogo è possibile definire i prezzi per i numeri di tariffa corrispondenti, in modo da non doverli inserire ripetutamente. Per farlo avete due possibilità:

  • definire i prezzi direttamente nell'inserimento delle prestazioni.
  • definire i prezzi nelle impostazioni.

 

Salvare il prezzo tramite le impostazioni

Selezionate "Tariffa 590/Proprie prestazioni/Mezzi ausiliari" nelle impostazioni: 

 


Potete ora inserire e salvare facilmente i prezzi per numeri di tariffa selezionando l'opzione di modifica sulla destra:

 

Se nell’inserimento delle prestazioni desiderate vedere solo i numeri tariffali che hanno un prezzo definito, potete selezionare la casella in alto a destra "Monitoraggio delle prestazioni: togliere tariffe con prezzo CHF 0.00":

 

 

 

Introdurre la tariffa 590

Se desiderate fatturare la tariffa 590, andate come al solito nell’inserimento delle prestazioni e selezionate la tariffa 590. Potete ora inserire il numero della tariffa corrispondente sulla destra. Il prezzo che avete definito sarà inserito automaticamente. 

 

 

 

Qui avete anche la possibilità di salvare direttamente il vostro prezzo. Se cliccate su "Salva prezzo permanente", il prezzo da voi definito viene automaticamente salvato quando aggiungete la prestazione. Ricordatevi di cliccare su "Aggiungere" per inserire effetivamente la prestazione.