23.07.2020     21.01.2022
  Elenco dei propri ausili
In eLogo è possibile creare facilmente il proprio elenco di ausili. Qui vi mostriamo come fare.


Per fatturare facilmente i mezzi ausiliari su eLogo, è possibile creare una propria lista di apparecchi. Questa lista verrà poi visualizzata nella selezione dei numeri tariffali pertinenti.

Creare una lista/aggiungere i propri ausili

Nelle impostazioni cliccate "Tariffa 590/Proprie prestazioni/Mezzi ausiliari” e selezionate la terza scheda "Ausilio":

 

 

 

 

Ora potete aggiungere o modificare facilmente i vostri ausili con il prezzo e la descrizione.

Inoltre, vi è anche l'opzione di definire il codice EMAp: se il codice EMAp viene memorizzato per un ausilio, l’articolo apparirà direttamente nell'elenco EMAP (elenco dei mezzi e degli apparecchi) e può essere trovato di conseguenza anche con la tariffa 452(EMAp).

 

 

 

Fatturare i mezzi ausiliari

Andate nella pagina in cui solitamente inserite le prestazioni. Selezionate un numero tariffale per il quale vi è permesso fatturare gli ausili (qui ad esempio la tariffa 312 con il numero di tariffa 7361). Vi appare in questo modo la lista dei vostri apparecchi.

Selezionate la voce desiderata dalla lista. Il prezzo e la descrizione associati saranno aggiunti automaticamente. Cliccate su "Aggiungere" per registrare l'ausilio.

 

 

 

Potete anche addebitare un ausilio che non è ancora nella vostra lista. Inserite semplicemente la descrizione tariffaria del nuovo ausilio, il prezzo desiderato e il punto tariffale. Quindi cliccate nuovamente su "Aggiungere". Per salvare questo ausilio direttamente nell’elenco del vostro materiale, selezionate prima l’opzione "Salva come nuovo ausilio". Lo strumento si troverà così nella lista e potrà essere selezionato dal menu a discesa.

 

 

 

 

Se lavorate con l'elenco EMAp, selezionate la tariffa 452(EMAp: Elenco dei mezzi e degli apparecchi) e inserite semplicemente il nome dello strumento desiderato nel campo "Numero della tariffa". Apparirà in questo modo l'articolo. Confermate cliccando su "Aggiungere".