01.03.2021     15.11.2021
  Creare un sollecito di pagamento
In questo blog, vi mostriamo come creare con successo un sollecito di pagamento in eLogo.


Se le fatture aperte sono in sospeso da più di 30 giorni, è possibile inviare un sollecito per la rispettiva fattura. Il periodo di 30 giorni è un'impostazione predefinita di eLogo. Potete eventualmente cambiarla sotto l'opzione "Conto bancario". Nella visione d'insieme delle fatture c'è anche una panoramica dei solleciti. Cliccate come al solito sulla visione d'insieme delle fatture e poi sulla scheda "Solleciti".

 

Ma come si fa a mandare un sollecito? Questo è un processo molto semplice. Per prima cosa, cliccate sul filtro "in ritardo" - in questo modo potete vedere nella panoramica delle fatture solo quelle che sono in ritardo - cioè le fatture che sono in sospeso già da 30 giorni. Potete inviare solleciti solo per le fatture che sono in ritardo. Ora selezionate l'icona di modifica.

Ora potete cliccare sull'opzione "Compila sollecito". In seguito si aprirà la panoramica dei solleciti, dove potete inserire informazioni più dettagliate per l'avvertimento che volete creare. 

 

 

 

 

Completate le modifiche cliccando sul pulsante verde "Salva".

Affinché l'assicurazione o il paziente (a seconda di come avviene il pagamento) riceva il sollecito, non solo deve essere salvato, ma anche inviato. Per farlo, cliccate sulla scheda "Invia all’assicurazione / Invia al paziente" e poi sul pulsante verde "Trasmettere all’assicurazione / Invia al paziente". Se la fattura viene inviata all’assicurazione, si può anche inviare una copia al paziente. Se la fattura viene inviata direttamente al paziente, potete scegliere se inviarla per e-mail o per posta, oppure se stamparla voi stessi.

Ora potete passare alla panoramica generale delle fatture e selezionare di nuovo il filtro "in ritardo" - vedrete che la fattura in sospeso non è solo "in ritardo" ma anche "1x ammonito".

 

 

Se passate alla sezione "Solleciti", vedrete anche che ora la fattura appena ammonita apparirà in alto. In questo modo potete tenere traccia delle vostre fatture in sospeso.
In questo modo avete creato con successo un sollecito per una fattura in ritardo.