02.12.2021     01.01.2022
  Collegare fatture e garanzie d'assunzione dei costi
In questo blog vi mostriamo come lavorare in modo efficiente con le domande di garanzia d'assunzione dei costi e le fatture.


Preparazione - Creare il modello per la garanzia d'assunzione dei costi

Affinché possiate creare rapidamente e facilmente le domande d'assunzione dei costi, vi raccomandiamo di creare un modello. Questo blog vi mostra come farlo: Modelli di rappori e lettere.

Creare una domanda d'assunzione dei costi 

Create un nuovo documento per il paziente corrispondente:

 

 

Selezionate quindi il modello che avete creato in precedenza: 

 

 

La richiesta d'assunzione dei costi viene completata automaticamente con tutti i dati: nome del paziente, del referente, del terapista e l'assicurazione.

 

 

Oltre a questo, consigliamo di aggiungere la prescrizione nella stessa fase. Per farlo, basta selezionare la prescrizione tramite il pulsante "Caricare". Questa sarà poi caricata nel programma.

Suggerimento: se state lavorando con uno smartphone o un tablet, potete scattare una foto della prescrizione che verrà poi caricata! Questo è di solito più veloce rispetto alla classica scansione.

 

Trasferire la prescrizione alla fattura

Dopo aver inserito tutti le prestazioni, è possibile inviare la fattura all'assicurazione. Ora avete la possibilità di trasferire la prescrizione direttamente dalla domanda di assunzione dei costi. Per farlo, basta cliccare sul pulsante "Trasmettere all'assicurazione":