19.08.2021     04.11.2021
  Supporto con l'aiuto di Teamviewer
Come funziona?


Supporto tramite telefono e Teamviewer

Volete osservare insieme a noi quando avete delle domande?

Se una consultazione telefonica non è sufficiente, possiamo aiutarvi facilmente e rapidamente con l'aiuto di Teamviewer. Fondamentalmente, colleghiamo gli schermi dei nostri computer in modo da potervi aiutare immediatamente. Allo stesso tempo, siamo in contatto per telefono. Il programma è gratuito. Lo stesso vale anche per il nostro supporto.

Prima di contattarci con la vostra domanda, ha senso scaricare Teamviewer sul vostro computer. Vi spieghiamo qui passo dopo passo come funziona:

- Cliccate con il tasto destro del mouse su Download e cliccate su "Salva con nome".
- Apparirà una finestra in cui potrete specificare la posizione, selezionate "Desktop".
- Cliccate su "Salva" nella parte inferiore della finestra e aspettate che sia completato.
- Andate al "Desktop" premendo il tasto Windows + D sulla tastiera.
- Cliccate due volte sul simbolo di TeamViewer (di colore blu/bianco) con il tasto sinistro del mouse.
- Potrebbe essere necessario cliccare nuovamente su "" o su "Continua" per avviare il programma.

Download (Windows)

Download (MacOS)

Dopo il download, rimangono due passaggi.

  1. Indicateci il vostro ID TeamViewer (comunicatelo telefonicamente). Lo inseriremo nel campo «ID partner di controllo remoto del computer». 
  2. Comunicateci la vostra password. Noi inseriremo i dati e si stabilirà una connessione. 

Non appena la connessione sarà stabilita, vedremo lo schermo del vostro computer, prenderemo il controllo del mouse e della tastiera. Potremo dunque risolvere i problemi immediatamente. 

Buono a sapersi!

  • Ci sono password valide solo una volta per le connessioni TeamViewer. Ad ogni avvio del software, viene generata una nuova password. Pertanto, l’accesso ripetuto non sarà possibile una volta terminata una sessione TeamViewer.