Come primo passo, cliccate sull'opzione "Trattamenti" sotto la sezione "Agenda".
Cliccando sul pulsante "Aggiungere" è possibile creare un nuovo modello di fatturazione.
Immaginiamo il seguente esempio: trattate un paziente per 9 sedute. Ogni seduta viene fatturata tramite la legge LAINF con la posizione "Fisioterapia generale". Inoltre, per la prima seduta, desiderate registrare la posizione supplementare per il primo trattamento di un paziente. Per tutte le sedute rimanenti, non verranno fatturate ulteriori prestazioni.
È necessario intitolare il modello di fattura, selezionare la legge e determinare il colore con cui il trattamento verrà contrassegnato in futuro. Per farlo ciccate sulla casella colorata. Selezionate quindi la luminosità, la saturazione e la tonalità del colore.
Inserite poi le restanti informazioni.
Ora le prestazioni desiderate possono essere aggiunte al modello di trattamento. La voce tariffaria "fisioterapia generale" è inserita in tutte le sedute. La voce supplementare per il primo trattamento di un paziente, invece, viene aggiunta solo nella prima seduta.
La lista di prestazioni del modello di fattura è ora definita da due prestazioni. La prima è addebitata per tutte le sedute, la seconda solo per la prima.