In questo blog vi mostriamo come inserire facilemente in eLogo le prestazioni eseguite. La registrazione delle prestazioni in eLogo è molto efficiente, in particolar modo se la prestazione viene inserita lo stesso giorno in cui viene eseguita. Quasi tutte le informazioni vengono compilate automaticamente dal sistema - nella maggior parte dei casi dovete solo cliccare su "Aggiungi".
Registrare una prestazione
Come primo passo, selezionate un paziente.
Cliccate poi su "Introdurre prestazioni" per far apparire una panoramica delle prestazioni già create per il paziente.
La panoramica delle prestazioni di eLogo apparirà in questo modo:
La prestazione deve essere registrata individualmente per ogni sessione e deve contenere le seguenti informazioni:
Inserite la data della prestazione. La data del giorno corrente appare come valore predefinito.
La tariffa viene selezionata automaticamente in base alla legge assicurativa indicata dal paziente:
Inoltre si possono selezionare tutte le altre tariffe ufficiali:
Cliccando sul pulsante "Carica tutte le tariffe" appare un menu a discesa con le diverse opzioni tariffarie.
Per ogni tariffa può essere selezionato il numero di tariffa corrispondente: per esempio, la tariffa forfettaria per la seduta di fisioterapia generale. Il valore del punto tariffale e il valore del prezzo sono calcolati in modo completamente automatico secondo la legge e il numero della tariffa.
Cliccando sul pulsante "Aggiungere" la prestazione apparirà nella panoramica delle prestazioni.
Ulteriori prestazioni possono essere aggiunte rapidamente all’elenco.
Un esempio potrebbe essere la posizione supplementare per la prima seduta di un paziente. Per farlo, cliccate sull'elenco "Numero della tariffa" e selezionate l'opzione appropriata. Cliccate poi su "Aggiungi".
Per salvare i dettagli cliccate sul pulsante verde "Salvare". Se il procedimento è stato svolto in maniera corretta, apparirà in verde il messaggio "Le informazioni sono state salvate con successo".
Le prestazioni inserite sono state salvate nell’ultima fattura aperta. Se non c’è una fattura aperta, ne verrà creata automaticamente una nuova con le prestazioni indicate.
Delimitazione del giorno nella panoramica delle prestazioni
Per rendere più chiara la visualizzazione delle prestazioni, tra due date diverse appaiono delle linee di separazione. In questo modo, potrete notare a prima vista quante prestazioni sono state registrate in un giorno.