15.05.2020     20.10.2021
  Prendere un appuntamento
In questo post sul blog vi mostriamo come inserire e gestire gli appuntamenti nell’agenda di eLogo .


Questo post del blog mostra come creare appuntamenti utilizzando un trattamento precedentemente salvato. In termini semplici, un trattamento è una lista di prestazioni che devono essere fatturate per il rispettivo appuntamento. Se inserite gli appuntamenti con il trattamento corretto, eLogo fattura automaticamente gli appuntamenti non appena hanno avuto luogo. Questo ha il vantaggio che lo sforzo amministrativo è ridotto al minimo, dato che è sufficiente inserire gli appuntamenti. La fatturazione avviene automaticamente. La creazione di un tale trattamento è spiegata nel post Trattamenti.

Naturalmente, è possibile anche lavorare senza un'agenda e inserire le prestazioni direttamente sulla fattura. Trovate più informazioni in questo posto: Registrare prestazioni.

Per creare un nuovo appuntamento, cliccate sull'opzione "Agenda" sotto la sezione "Agenda".

In questo modo viene aperto il calendario. Per creare una finestra temporale, premete sull’ora di inizio desiderata, tenete premuto il pulsante del mouse e trascinate il puntatore fino alla fine dell’appuntamento.

Dopo aver rilasciato il tasto, apparirà la finestra del nuovo appuntamento con l'ora di inizio e di fine appena determinata.

Ora selezionate il paziente con il quale volete prendere un nuovo appuntamento. Se desiderate inserire un blocco, cliccate sulla casella accanto all'opzione "Blocco (Assenza per ferie, giorno festivo etc.)".

Potete poi selezionare il trattamento desiderato tra quelli predefiniti cliccando sulla rubrica "Trattamento". Potete creare voi stessi dei modelli di trattamento. Questo post vi mostra come: Creare un modello di trattamento.

Nella sezione "Fattura con sedute pianificate" è possibile selezionare una fattura per il paziente. Tutti le prestazioni memorizzate per il trattamento sono poi fatturate su questa fattura su base giornaliera.

Potete anche scegliere di non usare modelli di trattamento. In questo caso selezionate "Nessun modello di trattamento". Se non c'è alcun modello di trattamento salvato nel sistema, quest'opzione non esiste. Tuttavia, consigliamo sempre di lavorare con i trattamenti per ridurre lo sforzo al minimo.

Per salvare l'appuntamento, cliccate sul pulsante verde "Salvare". Apparirà in verde: "Le informazioni sono state salvate con successo".

Cliccando su "Prestazioni", potete vedere le prestazioni già salvate della fattura selezionata. Le prestazioni pianificate vengono fatturate automaticamente da eLogo una volta che l’appuntamento ha avuto luogo. Voi non dovete preoccuparvi di nulla di speciale.

 

Se necessario, le prestazioni registrate possono essere modificate manualmente. Per farlo, cliccate sull’icona di modifica o aggiungete altre prestazioni.

 

Dopo la chiusura della finestra, può essere inserito un nuovo appuntamento nel calendario. Il paziente prescelto e il trattamento standard sono già selezionati. Ora è sufficiente cliccare sul pulsante "Salvare" per creare un secondo appuntamento. Non è necessario apportare modifiche quando si registrano altri appuntamenti per lo stesso paziente. eLogo se ne accorge, fa una copia e regola automaticamente la data. In questo modo è possibile pianificare una serie molto velocemente. Anche la prestazione viene rilevata automaticamente in maniera corretta.

Ora siete pronti a creare molti altri appuntamenti con la registrazione automatica delle prestazioni.