23.07.2021     04.11.2021
  Inviare biglietti per appuntamenti via e-mail
In questo blog vi mostriamo i vantaggi dell'invio di biglietti di promemoria via E-mail.


In eLogo avete la possibilità di inviare biglietti di promemoria in 2 modi diversi:

  • Per e-mail
  • Per SMS

Inviare biglietti di promemoria per e-mail è più vantaggioso rispetto al'invio per SMS. Di seguito vi mostreremo perché.

Per inviare un biglietto di promemoria a un cliente, cliccate prima sull'appuntamento in questione, poi sul pulsante arancione "Azioni". Completate la modifica dell'appuntamento salvando.

 

 

  1. Costi
    Se si decide di inviare un biglietto di promemoria via SMS, bisogna sapere che questo è associato a dei costi: i costi per gli SMS sono addebitati direttamente e attualmente ammontano a 5,5 centesimi. L'invio di un biglietto di promemoria via e-mail, d'altra parte, è completamente gratuito.
  2. Accessibilità
    Oggi quasi ogni cliente ha uno smartphone con un account di posta elettronica. L'accessibilità è quindi mantenuta.
  3. Sincronizzazione degli appuntamenti con il proprio calendario
    Se il promemoria dell'appuntamento viene inviato tramite e-mail, il cliente ha la possibilità di sincronizzarlo con il proprio calendario personale. In questo modo, l'appuntamento viene inserito direttamente nel calendario senza che il paziente stesso debba fare molto. Questo invece non sarebbe possibile con l'invio tramite SMS.

 

Esempio di una e-mail

Quello che segue è un esempio di come potrebbe essere l'e-mail di promemoria:

 

 

Il cliente vedrebbe l'e-mail nel suo browser web in questo modo:

 

 

Questo è il modo in cui l'e-mail appare sullo smartphone del paziente. Da qui il paziente può sincronizzare l'appuntamento con il suo calendario.